Skip to content

Pubblicità e ipad, incidenti di percorso…

La pubblicità online è aggiornata sulle vicende tecniche del web? La domanda discende dall’esperienza diretta di stamattina.
Aprendo, come ogni giorno, l’app ufficiale per iPad del quotidiano “La Stampa” per leggere la versione edicola del giornale, vedo comparire l’advertising della Citroën Picasso Aircross e decido, per una volta, di darci un’occhiata.

In successione appaiono le schermate che potete vedere qui sopra e sotto.


Automaticamente l’app prosegue con l’apertura della sezione Top News, nella quale, in basso a sinistra, fa capolino nuovamente la pubblicità del giorno.

Decido quindi di cliccare sullo “spot” per conoscere finalmente le caratteristiche della nuova Citroën ma, sorpresa!


Come landing page (pagina di destinazione) aperta dal browser di default dell’iPad (nel mio caso un ipad 2 aggiornato a ios6) appare in tutto il suo splendore (si fa per dire) una pagina realizzata praticamente interamente in Flash, formato che, come è arcinoto a tutti, non è supportato dal sistema operativo Apple.
Lascio al lettore il giudizio sul l’efficacia e sul ritorno di immagine di una simile campagna pubblicitaria…

– Posted using BlogPress for iPad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *