Skip to content

Rainbow Vulcano 4.60 Expedition: la recensione

Lo scorso inverno è trascorso col pensiero fisso di scegliere il “kayak perfetto”.

Rainbow Vulcano, sit on top veloce e divertente

Rainbow Vulcano, sit on top veloce e divertente

Mesi e mesi di navigazione a bordo dei propedeutici Bic Bilbao a noleggio, legati a doppio filo con ore e ore di navigazione internet, frequentando forum, scaricando cataloghi, conoscendo praticamente tutte le marche di kayak del mondo. Ai primi tepori marzolini il Rainbow Vulcano sembrava il candidato numero uno. Noi di WinterKayak avevamo già contattato il titolare del marchio e ci eravamo spinti abbastanza in là con le trattative. Sembrava fatta. Poi, un po’ per alcune critiche ricorrenti emerse dalla lettura dei forum (soprattutto di kayak-fishing) e un po’ per la folgorazione per un certo kayak francese, abbiamo deciso di rivolgerci altrove. Eppure, il Vulcano attirava sempre la mia attenzione ed il desiderio di provarlo era impellente.
Come raccontato in un precedente post, mi è capitato di trovare il Vulcano disponibile presso uno stabilimento balneare di Varazze, e così…
Col senno di poi, i dieci chilometri di prova del Vulcano mi hanno convinto che se quella fosse stata la scelta definitiva, sicuramente non me ne sarei pentito. D’altra parte sono emersi piccoli difetti progettuali che, a conti fatti, premiano l’opzione Dag Mid-Way.
In rete si trovano pochissime prove complete in lingua italiana di kayak sit on top. Noi di Winter Kayak stiamo cercando di colmare la lacuna. Sono riuscito ad incuriosirti?

Allora leggi la prova completa del Rainbow Vulcano 4.60 Expedition!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *