Skip to content

Bergeggi-Finalpia-Varigotti-Bergeggi: escursione perfetta di un giorno

varigottiLa domanda era: quanto tempo serve per andare e tornare a Varigotti in kayak da Bergeggi? Risposta: si tratta di un’escursione perfetta per una giornata estiva. Con un kayak mediamente veloce come il Dag Mid-Way potresti addirittura risolverla in una mattinata. Ma lo scopo, ovviamente, non è correre! E allora ci sta comoda anche una puntata a Finalpia. In sostanza, Varigotti-Bergeggi si percorre in poco più di un’ora, a patto di tagliare al largo il golfo di Spotorno. Il mio grafico Runtastic parla di un’ora e mezza, ma mi sono fermato due volte a chiacchierare con amici incontrati in mare ed ho risposto ad una telefonata. Così mi sono giocato 25/30 minuti. Inoltre il mare era tutt’altro che calmo, quindi i tempi si allungano un po’…
Comunque, tratto di costa meravigliosa.
(Segui i miei percorsi in kayak su Winterkayak.it!)

Qualche immagine del percorso:

Andata (Runtastic)
bergeggi finalpia varigotti varigotti 4 agosto 2014

 

Ritorno (Runtastic):
varigotti bergeggi 4 agosto 2014

 

 

2 thoughts on “Bergeggi-Finalpia-Varigotti-Bergeggi: escursione perfetta di un giorno

  1. andrea says:

    ciao Costa,

    mi piacciono le foto ,i grafici (anche se non ci capisco nulla, ma non ho neanche provato, lo farò..), la descrizione della gita, si viene voglia di provarci, speriamo a settembre,

    ciao

    Andrea

    Rispondi
    • sircoast says:

      Grazie Andrea! I grafici che hai visto sono prodotti da un’applicazione per smartphone che si chiama Runtastic. Tiene traccia del percorso che fai facendo il tuo sport preferito (anche motociclismo) grazie al GPS del telefono. Inoltre, negli sport “muscolari” come il kayaking, calcola tempi, ritmo, velocità media e massima, calorie bruciate in base al tuo peso, sesso ed età. Ci sono poi accessori come la fascia cardio, che misura anche il battito cardiaco e la trasmette all’app. Il bello di questo tipo di app è che alla fine di ogni settimana, mese, anno, avrai la misurazione precisa dei chilometri percorsi e dei tuoi progressi.
      Ti aspettiamo sui Dag Mid-Way di WinterKayak!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *