Skip to content

Qualche idea per i regali di Natale? Sì, lontano dai centri commerciali!

CONTATTO IMMEDIATO PER I TUOI REGALI DI NATALE: Tel. +39019584506
oppure SCRIVICI UNA E-MAIL

Natale 2016 si avvicina e, per fortuna, non tutti si affannano alla ricerca del regalo dell’ultimo minuto nei centri della grossa distribuzione. Alcuni preferiscono scegliere qualche regalo in meno, contraddistinto però da quell’unicità che soltanto la visita ad un laboratorio artigianale ed artistico può rappresentare.

Con questo articolo, ho il piacere di presentare  alcune  mie recenti realizzazioni in vetro borosilicato soffiato. Si tratta di oggetti appena ultimati, realizzati nel periodo tra settembre e novembre 2016. Novità assolute quindi.

Chi mi segue da tempo noterà un’attenzione nuova, particolare, ad un cromatismo più intenso, come ha sottolineato anche Claudia Sugliano nel suo bell’articolo apparso sulla rivista Ville & Casali di dicembre 2016.

In effetti da qualche anno mi sono dedicato a sperimentare diverse tecniche di applicazione e fusione del vetro colorato. Molti degli oggetti nuovi che vedete in questa pagina, derivano da una lavorazione molto articolata, fatta di tempi lunghi e di numerose sovrapposizioni, incalmi ed incamiciature.

Il risultato comincia a soddisfarmi, ma lascio a chi vorrà farmi visita nella mia bottega il piacere della scoperta diretta dei nuovi oggetti.

Nella galleria qui sopra appaiono soltanto alcune delle novità 2016. Altre le ho pubblicate sulla mia pagina Facebook ed altre ancora… da nessuna parte! Vanno viste dal vivo nella mia bottega di Altare in Via Roma 39A!

CONTATTO IMMEDIATO PER I TUOI REGALI DI NATALE: Tel. +39019584506
oppure SCRIVICI UNA E-MAIL

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *