Skip to content

Al Festival di Sanremo Giovani 2018 Premio in vetro di Altare

27355511_1581224408628689_4728379301587958000_o

 

Martedì 30 gennaio 2018, presso la Sala Trasparenze della Regione Liguria in Piazza de Ferrari a Genova, è stato presentato alla stampa il premio destinato alla canzone vincitrice di Sanremo Giovani 2018. Il trofeo sarà assegnato al termine della serata finale della categoria Nuove Proposte durante il Festival di Sanremo 2018 e cioè venerdì 9 febbraio 2018.

claudio baglioni con le nuove proposte di sanremo 2018

Claudio Baglioni con le Nuove Proposte di Sanremo 2018

La realizzazione del Premio Sanremo Giovani 2018, come ormai è consuetudine, è stata affidata alla Regione Liguria, che a sua volta si è rivolta, per la concreta progettazione e messa in opera, agli artigiani ed artisti iguri che hanno aderito al marchio Artigiani in Liguria e che hanno conseguito la certificazione Maestro Artigiano Ligure.

L’intenzione della Regione Liguria, quest’anno, era quella di proporre al Festival di Sanremo un premio con una forte presenza del Vetro di Altare e perciò mi è stato chiesto di realizzare una parte importante degli elementi in vetro della composizione. In particolare, i soggetti che ho inserito nel premio sono stati tutti a tema marinaro, come onde in vetro ondulato, conchiglie e stelle marine. Il disco molato, per rimanere ad Altare, è stato realizzato da Vanessa Cavallaro, mentre il supporto in rame ed altri accessori in ottone sono stati prodotti da Filippo Passalacqua di Sori e Giancarlo Faccio di Genova.WP_20180130_13_21_05_Pro

Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore al Turismo Gianni Berrino, l’assessore allo Sviluppo economico, Industria, Commercio e Artigianato Edoardo Rixi, Simonetta Porro, Segretario Commissione Regionale per l’Artigianato ed il segretario di Confartigianato Liguria Luca Costi.

Appuntamento quindi in tarda serata di venerdì 9 febbraio, quando sapremo chi tra gli otto super-finalisti della categoria Nuove Proposte di Sanremo Giovani Mirkoeilcane, Giulia Casieri, Lorenzo Baglioni, Mudimbi, Eva, Ultimo, Leonardo Monteiro e Alice Caioli si aggiudicherà il premio in vetro degli artigiani liguri!

 

I miei corsi di vetro soffiato artistico: tutti i dettagli

corso_vetro_artistico_Costantino_Bormioli

 

Scopri la mia offerta di corsi di vetro soffiato in qualsiasi periodo dell’anno. I corsi possono essere individuali oppure collettivi per massimo di 3 persone. In questo sito puoi trovare molti articoli che ne parlano, come ad esempio questo post. Oppure contattami direttamente per ogni informazione o per prenotare il tuo corso, utilizzando questo modulo

 

 

Nei dintorni del mio laboratorio: escursioni guidate in canoa all’Isola di Bergeggi

escursione_notturna_canoa

Hai pensato alla possibilità di abbinare alla tua visita in Val Bormida una giornata di escursioni in canoa? Pensaci. Dai un’occhiata alla mia associazione sportiva di canoa e kayak. Possiamo organizzare corsi, escursioni e introduzioni tecniche alla pagaiata nelle acque cristalline dell’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi. Prenota la tua escursione utilizzando questo modulo

 

 

Viaggi di istruzione ad Altare: il vetro soffiato dal vivo per i piccoli allievi

Gita scolastica ad Altare

Per i piccoli allievi della scuola primaria, ma anche per gli studenti della secondaria, un viaggio d’istruzone ad Altare rappresenta un’occasione di conoscenza e di esperianza dal vivo. Centinaia di piccoli allievi ha visitato negli anni il nostro laboratorio, assistendo alla creazione dal vivo di oggetti in vetro soffiati da un maestro vetraio. Leggi in questo articolo tutti i dettagli per organizzare ai tuoi alunni un’esperienza indimenticabile!