Skip to content

Instagram Photo-Shooting del 5 ottobre 2019

@thehub_Liguria ha visitato oggi il mio laboratorio, 15 appassionati fotografi hanno documentato la lavorazione del vetro soffiato con video e scatti.

Bella ed interessante mattinata quella di oggi nel mio laboratorio di vetro soffiato artistico di Altare (Savona, Italia).

Ho ricevuto con grande piacere tanti nuovi amici che fanno capo al gruppo Instagram @thehub_Liguria
Il social network Instagram non ha certo bisogno di presentazioni, si tratta ormai di una globale comunità di appassionati di fotografia, legati tra loro da #hashtag e @menzioni ed un fitto intreccio di storie temporanee, arricchite anche da brevi video e inserimenti testuali.

Ecco gli album con moltissimi scatti:

In questo album Google tanti altri post e stories-screenshots Instagram pubblicati questa mattina

L’album dedicato agli scatti di Erika Mingrino @guernika_zolvensky

In quest’altro album, molti scatti di Marco Barberis @marcobarb61


Erano ben 15 gli amici di @thehub_Liguria arrivati in laboratorio, molti dei quali provenienti da Genova, abituati a percorere la Liguria in lungo e in largo, alla ricerca di spunti, paesaggi, culture, tradizioni e curiosità. Oggi si sono quindi dedicati al vetro di Altare, con la sua millenaria tradizione artistica ed i suoi tesori conservati al Museo del Vetro di Altare.

L’intera mattinata della visita ad Altare del gruppo @thehub_Liguria  è stata dedicata alla scoperta della mia tecnica di soffiatura e modellazione del vetro borosilicato. Centinaia di scatti effettuati, moltissime storie in diretta su Instagram, tante domande e curiosità. Bello lavorare in compagnia di persone interessate, raccontare loro la storia del vetro di Altare ed effettuare qualche dimostrazione dal vivo di lavorazione del vetro.

I miei corsi di vetro soffiato artistico: tutti i dettagli:

Il mio corso di vetro soffiato  del 20-21 settembre 2019 a Legnano (Milano) si inserisce nella mia offerta-corsi possibili in qualsiasi periodo dell’anno. I corsi possono essere individuali oppure collettivi per massimo di 3 persone. In questo sito puoi trovare molti articoli che ne parlano, come ad esempio questo post. Oppure contattami direttamente per ogni informazione o per prenotare il tuo corso, utilizzando questo modulo

Ecco qualche post Instagram di oggi e i relativi profili!

Ai quindici fotografi del gruppo @thehub_Liguria  ho raccontato delle origini del vetro di Altare, i risvolti produttivi sul territorio, i periodi di fulgore e quelli di dfficoltà. Il tempo è volato in un baleno e verso l’ora di pranzo era già tempo di saluti. Per loro era pronto un tavolo all’Antico Caffè Bruna per il pranzo e poi un pomeriggio alla scoperta del Museo del Vetro di Altare.

Chiudo il post con una bella riflessione di Maurizio Bardini @mauribardi, il promotore dell’iniziativa Instagram, contenuta in uno dei post che ha dedicato alla visita del mio laboratorio di vetro soffiato di Altare (Savona, Italia):

Ringrazio Giampy Badino @giampy_badino di Confartigianato Liguria, per aver reso possibile questo incontro.






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *