Skip to content

Corso di vetro soffiato del 16 e 17 ottobre 2019

Due mattinate dedicate ad affrontare le basi della soffiatura del vetro, utilizzando un materiale, il borosilicato, davvero unico per caratteristiche fisiche e duttilità

La mia nuova allieva Clotilde sta completando un percorso universitario di formazione artistica incentrato sulla scultura ed il nostro incontro è stato proprio favorito da tale circostanza.

Infatti mi è stato richiesto di realizzare in vetro soffiato alcuni prototipi di particolari disegni da lei realizzati e da ciò è nata una reciproca conoscenza, ma soprattutto è emersa, da parte sua, la necesstà di comprendere in modo più approfondito quali sono le potenzialità della tecnica del vetro borosilicato.

I miei corsi di vetro soffiato artistico: tutti i dettagli:

Il mio corso di vetro soffiato  del 20-21 settembre 2019 a Legnano (Milano) si inserisce nella mia offerta-corsi possibili in qualsiasi periodo dell’anno. I corsi possono essere individuali oppure collettivi per massimo di 3 persone. In questo sito puoi trovare molti articoli che ne parlano, come ad esempio questo post. Oppure contattami direttamente per ogni informazione o per prenotare il tuo corso, utilizzando questo modulo

Così, una volta realizzati i prototipi, abbiamo deciso di organizzare un vero e proprio corso di due giorni qui nella mia bottega di Altare.

Per tutte le informazioni sui miei corsi di vetro borosilicato soffiato e modellato è sufficiante inviarmi un messaggio tramite questo modulo di contatto. I corsi sono possibili durante qualsiasi periodo dell’anno, sia durante la settimana che nei week-end.

Alcuni prototipi su disegno di Clotilde


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *