Skip to content

La beffa di “Sereno variabile”

Ieri alle 17,10 su RaiDue è andata in onda la tramissione “Sereno variabile” dedicata alla provincia di Savona. Per la preparazione della trasmissione era venuta anche una troupe dela Rai ad Altare per riprendere il Museo del Vetro e la lavorazione del vetro nel mio laboratorio.
Il risultato finale è stata un’assoluta barzelletta! La puntata è stata un totale minestrone incomprensibile che ha parlato di tutto, comprese Firenze e Bergamo, tranne che di Altare.
Tre secondi: questo è stato il tempo dedicato ad Altare.
Beffa nella beffa: hanno fatto vedere quei tre secondi mentre un tizio parlava della ceramica di Albisola!
Beffa nella beffa nella beffa: la provincia di Savona ha spedito un ringraziamento per la collaborazione!
Considerazioni:
Altare è sempre inserita nelle trasmissioni televisive in modo superficiale, incompleto, ridicolo. Quando i giornali locali ne parlano, regolarmente inseriscono errori grossolani e anche clamorosi refusi. Esempi recenti: “Villa Rosa” che è diventata “Villa Rossa” su La Stampa (omaggio tardivo alla passata amministrazione?). E “Altare festeggia i sessant’anni del cinama Villachiara” (invece che Vallechiara).
Perché “Sereno Variabile” ha preso in giro Altare? La risposta è semplice: la Provincia ha ricevuto la troupe di “Sereno variabile” attorno a un tavolo ed ha indicato le priorità: parlate della costa e lasciate perdere l’interno. E il Parco del Beigua? Quello sì, va bene: ma fate vedere tanti cavalli e biciclette. Altro che vetro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *