Skip to content

Corsi di vetro artistico del 15 giugno e del 4 e 5 ottobre 2022

Un corso veramente particolare, questa volta, con la mia già allieva Caterina. Mi ha richiesto di realizzare alcune complesse composizioni floreali da esporre durante una sua mostra d’arte in Valle d’Aosta.

Con Caterina ci eravamo già visti nel mese di giugno 2022, quando lei aveva frequentato un corso di vetro soffiato e modellato introduttivo della durata di una giornata nella mia bottega di Altare.

Sapevo che Caterina è un’artista specializzata in installazioni sonore artistiche e che era già in contatto con centri di esposizione d’arte in diverse città.

Quello che però non mi aspettavo è che sarebbe ritornata a trovarmi, questa volta per due giorni, per propormi la realizzazione di alcune strutture in vetro pieno da inserire in una sua mostra personale presso il Castello Gamba di Châtillon, in Valle d’Aosta.

Così, questa nuova sessione di due giornate è stata impegnativa, questa volta, soprattutto per me! In strettissima collaborazione, abbiamo trasposto alcuni disegni in opere in vetro, si trattava soprattutto di piante fiorite, ma non solo. Durante l’incontro abbiamo anche realizzato alcuni moduli soffiati da collocare come complementi sopra alcuni frammenti di roccia. Non posso ovviamente anticipare nulla sul risultato, dovremo aspettare l’inaugurazione della mostra.

Quando l’allestimento della mostra sarà completato, spero di riuscire a far visita a Caterina per ammirare il risultato finale ed in tale occasione scriverò un articolo a illustrazione dell’evento.

AGGIORNAMENTO
Caterina mi ha inviato oggi la locandina della sua mostra personale, che sta per cominciare a Châtillon. Il vernissage si terrà giovedì 27 ottobre 2022 e successivamente la mostra rimarrà visitabile fino all’11 dicembre 2022.

La mostra della mia allieva Caterina a 
Châtillon


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *