Skip to content

Maestro Artigiano Ligure, assegnata la certificazione

LOGO_maestroARTIGIANO_ritMercoledì 13 dicembre 2017 mi è stata ufficialmente riconosciuta la certificazione della Regione Liguria Maestro Artigiano.
La consegna è avvenuta presso la sede della Regione Liguria di Piazza de Ferrari a Genova ed il certificato mi è stato consegnato dall’assessore regionale allo Sviluppo Economico e all’Artigianato Edoardo Rixi.

“Oggi festeggiamo – spiega l’assessore Rixi – i dieci anni di marchio Artigiani In Liguria, che certifica l’eccellenza delle produzioni e delle lavorazioni del nostro artigianato artistico. Siamo orgogliosi dei nostri Maestri perché con passione portano avanti le nostre produzioni di qualità, che appartengono alle tradizioni secolari della Liguria”

Anzianità professionale di almeno 7 anni, attitudine all’insegnamento del mestiere e aver superato un colloquio sui requisiti di professionalità, conoscenze tecniche in una delle produzioni artigiane in lavorazioni artistiche, tradizionali e tipiche di qualità già certificate dal marchio “Artigiani in Liguria”. Sono questi i requisiti di base che hanno dimostrato di possedere i nuovi Maestri Artigiani della Liguria.

La nuova certificazione, al di là dell’aspetto formale, mi permette di presentare la mia attività di formazione e di corsi nella tecnica del vetro borosilicato soffiato con ancora maggiore visibilità e professionalità. A partire dal  2018, come è già avvenuto in occasione dell’ultimo mio corso organizzato in febbraio, gli attestati di frequenza che rilascerò ai miei allievi al termine delle giornate di workshop saranno corredati dalla certificazione Maestro Artigiano.

 

 

 

I miei corsi di vetro soffiato artistico: tutti i dettagli

corso_vetro_artistico_Costantino_Bormioli

 

Il mio corso di vetro soffiato  del 16 e 17 febbraio 2018 si inserisce nella mia offerta-corsi possibili in qualsiasi periodo dell’anno. I corsi possono essere individuali oppure collettivi, per massimo di 3 persone. In questo sito puoi trovare molti articoli che ne parlano, come ad esempio questo post. Oppure contattami direttamente per ogni informazione o per prenotare il tuo corso, utilizzando questo modulo

 

 

Nei dintorni del mio laboratorio: escursioni guidate in canoa all’Isola di Bergeggi

escursione_notturna_canoa

Hai pensato alla possibilità di abbinare alla tua visita in Val Bormida una giornata di escursioni in canoa? Pensaci. Dai un’occhiata alla mia associazione sportiva di canoa e kayak. Possiamo organizzare corsi, escursioni e introduzioni tecniche alla pagaiata nelle acque cristalline dell’Area Marina Protetta Isola di Bergeggi. Prenota la tua escursione utilizzando questo modulo

 

Viaggi di istruzione ad Altare: il vetro soffiato dal vivo per i piccoli allievi

Gita scolastica ad Altare

Per i piccoli allievi della scuola primaria, ma anche per gli studenti della secondaria, un viaggio d’istruzone ad Altare rappresenta un’occasione di conoscenza e di esperianza dal vivo. Centinaia di piccoli allievi ha visitato negli anni il nostro laboratorio, assistendo alla creazione dal vivo di oggetti in vetro soffiati da un maestro vetraio. Leggi in questo articolo tutti i dettagli per organizzare ai tuoi alunni un’esperienza indimenticabile!

La Valbormida offre innumerevoli occasioni di vivere le proprie vacanze all’aria aperta, in stretto contatto con vaste aree boschive incontaminate e in un contesto storico e di tradizioni ancora tutte da scoprire. Per farti un’idea degli interessanti itinerari su misura per l’escursionista a piedi, in bici o motorizzato, dai un’occhiata a questa Guida stradale e turistica della Valbormida, davvero tascabile e ricca di spunti preziosi.